Acquistare le lenti a contatto online

Una guida semplice ma intuitiva che ti consiglia come acquistare le lenti a contatto online e sopratutto i siti consigliati, quelli più affidabili e onesti in Italia.

L’ attività di vendita delle lenti a contatto online è autorizzata dalla Normativa Europea a seguito della sentenza del 2 dicembre 2010 riguardante la causa C-108/09. Dopo questa sentenza la Corte di Giustizia Europea ha infatti dichiarato che gli Stati membri dell’ Unione Europea, tra cui dunauq anche l’ Italia, non possono impedire il commercio delle lenti a contatto tramite web poichè questo divieto è nettamente ambiguo e in contrasto con le leggi comunitari nell’ ambito della libera circolazione delle merci.

Se dunque il vostro ottico afferma che comprare le lenti a contatto su internet non è legale, rimandatelo a questa pagina oppure al link della sentenza europea sulla causa C-108/09. Ma attenzione! Nella maggior parte dei casi il vostro ottico vi sconsiglierà di comprare le lenti a contatto su internet perchè ovviamente essendo un professionista, l’ ottico – optometrista punterà a farvi comprare le lenti presso il suo negozio e non online. Ed ecco vi abbiamo appena elencato uno dei motivi, probabilmente il più importante per cui comprare le lenti a contatto online conviene: perchè nella vostra città troverete sempre un ottico dove queste lenti a contatto costeranno di più! :) Ma perchè le lenti a contatto su internet costano meno? Sono forse di minore qualità? Tutti i negozi che vendono dispositivi ottici tramite internet offrono le lenti a contatto dei principali laboratori e dunque prodotti provenienti dalla CooperVision, Alcon-Ciba Vision, Bausch & Lomb, Johnson & Johnson, ColourVue etc.

lenti-a-contatto-colorate (1)

Un altro motivo per cui è consigliabile acquistare le lenti a contatto su internet è un risparmio notevole sulle spese di spedizione e di consegna dei prodotti. Esistono infatti alcuni siti come ad esempio LenteContatto.it che offrono la spedizione gratis su ogni prodotto comprato online dal sito. COnsiderate dunque la possibilità di acquistare un pacchetto di lenti mensili “Air Optix Aqua”: comprandole online non solo le riceverete comodamente a casa vostra ma risparmierete anche sulle spese del trasporto.

Acquistare online: la scelta è personale e intima. La lente a contatto è un prodotto personale e per questo motivo comprare le lenti su internet aumenta la privacy e l’ intimità. Se non volete rendere partecipi altre persone del vostro difetto visivo potrete comprare su internet e ricevere le lenti a casa vostra nel più completo anonimato. In questo modo eviterete delle lunghe file dal vostro ottico, dove purtroppo siete soliti trovare anche altri clienti, magari persone che conoscete e della stessa città. Ecco, acquistando su internet il vostro acquisto è “protetto” dalla privacy e dall’ anonimato.

Pagamento sicuro con carta di credito, postepay e paypal. Alcuni ottici non permettono il pagamento con carta di credito, ma solamente in contanti. Su Internet tutto è tracciato. Potrete acquistare le vostre lenti a contatto in maniera comoda con Paypal, PostePay e Carta di Credito.

Fattura per la detrazione. Il bello di internet è la possibilità di ricevere in formato cartaceo il documento fiscale che è riconosciuto in termini di legge per la detrazione delle imposte. Comprare nei siti di internet dunque non è solo sicuro, ma anche provvidenziale. Con il prodotto acquistato riceverete a casa vostra anche la fattura per la deduzione delle vostre spese mediche (in questo caso le lenti a contatto) ai fini IRPEF.

Siti consigliati dove comprare online le lenti a contatto.

LenteContatto.it – E’ un sito internet dove puoi comprare tutti i dispositivi ottici e le lenti a contatto prescritte dal tuo medico. Se vuoi risparmiare questo sito internet della famosa azienda internazionale eOptika Ltd è l’ ideale per effettuare il tuo acquisto in modalità sicura, legale e senza sorprese di alcun genere.