Perchè un altro sito sulle lenti a contatto? Il web è pieno di negozi e di guide sull’ ottica e sulle lenti a contatto. Il nostro obiettivo è giudicare super partes i migliori negozi di ottica, senza preferenze. I siti dove è possibile acquistare lenti a contatto, soluzioni e colliri ad un prezzo decisamente più basso. Medform.it è da questo punto di vista provvidenziale perchè rappresenta una vera e propria risorsa per il consumatore, diversa da un tradizionale sito di shopping perchè recensisce l’ esperienza degli utenti e ti fa acquistare dove è oggettivamente consigliato.

Medform.it è una guida sui prodotti di ottica. Non sempre si possono ottenere delle risposte particolari dalla rete. Medform.it è fondato da uno staff di ottici attivi nel mondo dell’ e-commerce del settore delle lenti a contatto e dell’ oftalmologia. Sono presenti schede, recensioni e attività, nonchè un forum tematico sulle lenti migliori e quelle principalmente utilizzate dai cittadini italiani in base alle statistiche delle varie associazione dei consumatori. Benvenuti dunque nella “valle dell’ E-Business”, per quello che concerne i prodotti di ottica e in particolare per le lenti a contatto. Per te a disposizione uno staff di esperti che ti aiuteranno a scegliere i migliori prodotti.

contacts_Focus_Dailies

Lenti a contatto giornaliere. Le lenti dailies o classiche giornaliere “usa e getta” sono prodotti in vendita per pazienti che soffrono di miopia e di ipermetropia. Grazie alla nostra guida ti daremo la possibilità di scegliere quelle principalmente usate in Italia, le più vendute e le più comode, in base anche alle opinioni degli altri utenti. Considera che le lenti a contatto giornaliere sono anche indicate per coloro che soffrono di problemi di astigmatismo, di presbiopia (lenti multifocali), ma sono disponibili anche delle coloratissime lenti giornaliere graduate per coloro che vogliono dare un tocco diverso alla propria immagine.

Lenti a contatto mensili. Si tratta di prodotti che sono tra quelli più “anziani” nel settore dell’ ottica. La lente di durata mensile è stata applicata per la prima volta su pazienti nello scorso secolo ed è di gran lunga quella più usata in alcuni paesi del mondo. In alcune nazioni, come l’ Italia, i cittadini preferiscono le lenti giornaliere a quelle mensili, anche alla luce di una maggiore pulizia e di meno liquidi di conservazione. In ogni caso è il vostro ottico optometrista che potrà fornirvi dei consigli dettagliati sulla qualità e sui tempi di utilizzo delle lenti a contatto, scegliendo tra quelle mensili, la marca che maggiormente si addice alle vostre esigenze.

Lenti a contatto bisettimanali. Puoi usare queste lenti per una durata inferiore al mese e per qualche settimana. Rientrano in questa categoria le lenti che puoi indossare di notte e di giorno (Night and Day).

Lenti a contatto annuali. Per queste lenti rigide e semirigide è necessaria una prescrizione medica in quanto non sempre si adattano alla vista del paziente. In ogni caso dovete considerare che queste lenti a contatto necessitano di una maggiore pulizia e di manutenzione, con rischio maggiore di essere esposti ad infezioni ed arrossamenti della vista. Prima di leggere le recensioni sulle lenti annuali ricordate che devono essere sempre prescritte da un medico oftalmologo, dunque se volete comprarle per una questione di risparmio, chiedete sempre un consulto medico prima dell’ acquisto.

Liquidi e soluzioni per la vista. I migliori fluidi per lenti a contatto della rete sono acquistabili tramite le schede del nostro sito, dove troverai il risparmio che hai sempre cercato. A tua disposizione solamente i prodotti che costano meno e delle migliori marche internazionali come Bausch & Lomb, Alcon, Menicon e CooperVision. Ogni prodotto ha la sua scheda tecnica che presenta anche i metodi di conservazione, i tempi di scadenza ed eventuali controindicazioni.

Colliri e Eye Drops. L’ Italia è il paese in cui sono vendute più lenti a contatto giornaliere (daily) in tutto il mondo. E’ per questo motivo che l’ utilizzo di colliri e di Eye Drops è in continuo aumento tra la popolazione. In alcuni casi questi prodotti eccezionali per la cura della vista sono purtroppo molto cari, ecco il nostro compito è di fornirti schede molto utili e links verso siti certificati e sicuri dove è possibile acquistare senza spese di spedizione questi articoli per la salute della vista.